Oasis LIVE Varie Serie A, Torino-Lazio 0 -2: Guendouzi e Cataldi decidono il recupero della 21^ giornata

Serie A, Torino-Lazio 0 -2: Guendouzi e Cataldi decidono il recupero della 21^ giornata

I biancocelesti superano i granata la sera di giovedì 22 febbraio, match valido per il recupero della 21^ giornata del massimo campionato italiano

In settimana non si sono solo giocate Champions, Europa e Conference League. La Lega Serie A ha infatti approfittato degli impegni nelle coppe europee per piazzare anche il secondo recupero della 21^ giornata di campionato dopo quello già disputato tra Bologna e Fiorentina.

La sera di giovedì 22 febbraio è infatti andata in scena la sfida tra Torino e Lazio allo Stadio Olimpico di Torino. Ad avere la meglio sono stati i biancocelesti di Maurizio Sarri, che hanno superato con merito i granata di Ivan Juric per 0-2 ottenendo così punti europei molto importanti in termini di posizionamento in classifica. Clicca qui per saperne di più sulla situazione delle varie squadre in Serie A e per avere i pronostici sui piazzamenti di tutte le formazioni a fine stagione.

Torino-Lazio 0-2, il racconto del match

Il primo tempo è segnato da profondi e netti alti e bassi, sia per quanto riguarda il ritmo del match che in termini di chi ha in mano il pallino del gioco. Parte forte il Torino, che nei primi minuti colpisce subito il palo in girata con Sanabria dopo la bella discesa sulla destra di Bellanova. Col passare dei minuti cresce però la Lazio, che fa possesso palla e cerca di mettere sotto i granata. Nel finale ecco che si rivedono i padroni di casa, che vanno molto più vicini al vantaggio con diverse conclusioni pericolose ma tutte sventate.

Nella ripresa dopo poco però sono gli ospiti a passare in vantaggio: gran bel passaggio filtrante di Luis Alberto per l’inserimento di Guendouzi, il quale con freddezza buca le braccia di Milinkovic-Savic. Poco dopo ecco la rete del raddoppio: discesa sulla destra sempre di Guendouzi che lascia lì al limite per lo spagnolo, il quale accomoda per Cataldi che arriva con perfetto tempismo e trova l’angolino basso col piatto destro. Nel finale il Toro prova la rimonta disperata visto che i biancocelesti sono anche in un uomo in meno, ma non c’è niente da fare. Vince la Lazio 0-2.

La Lazio si avvicina all’Europa, il Torino rimane a metà classifica

3 punti fondamentali per i biancocelesti, che dopo la sconfitta casalinga dello scorso weekend contro il Bologna si rifanno subito sotto in classifica. La Lazio conta ora 40 punti tondi in 25 partite che le valgono il 7^ posto della graduatoria, davanti a Fiorentina e Napoli – che però ha una partita in meno – ma dietro ad Atalanta, Bologna e Roma. La squadra di Sarri è ancora in piena lotta per tutte le posizioni europee.

Non guadagna terreno invece il Torino, che rimane fermo a quota 36 punti – proprio come il Napoli, che però come detto ha ancora una partita da recuperare. I granata sono al 10^ posto della classifica e il loro obiettivo è quello di mantenere almeno questo piazzamento fino a fine stagione.

Related Post

Open