Oasis LIVE Varie Avvocati online: più fruibili e più comprensibili

Avvocati online: più fruibili e più comprensibili

La professione di avvocato è qualcosa di abbastanza esclusivo, e spesso, da profani, vediamo irraggiungibile o perlomeno molto lontana dai nostri standard di contatto. Inoltre non sempre nell’arco della propria vita ci si trova nella necessità di contattare un avvocato, questa figura che si occupa di problematiche di ambito legale è stata per molto tempo relegata su una specie di Olimpo esclusivo; quasi negato alla massima parte delle persone, e parlare con un avvocato richiedeva la presa di un appuntamento con settimane di attesa. Infatti un tempo andare dall’avvocato era un avvenimento particolare, sempre legato a eventi della famiglia o a incidenti di percorso di carattere legale. Insomma andare dall’avvocato era sinonimo di problemi, che non eravamo in grado di risolvere da soli; ma che necessitavano dell’intervento di un professionista forense.

Il cambiamento rilevante del codice deontologico

Oggi fare l’avvocato è una professione più accessibile a tutti, mentre un tempo gli studi di giurisprudenza erano forse visti più’ difficili e costosi. Oggi e’ diventato anche più semplice interfacciarsi con un legale in modo più veloce e diretto. Ma come è avvenuto questo cambiamento? Da dove nasce questa forte Promozione Avvocato ? Il cambiamento lo dobbiamo prima di tutto a un importante aggiornamento del codice deontologico degli avvocati, che un tempo non permetteva a un avvocato di pubblicizzarsi o interfacciarsi attraverso la rete; oggi questo ostacolo è stato superato e in internet possiamo trovare siti e blog di avvocati dove è possibile contattarli direttamente.

Più semplice online parlare con un legale

E dove solitamente viene anche offerta una prima consulenza gratuita on-line, questa nuova metodologia ha consentito a molte persone di potersi confrontare con un legale e chiedere consigli e informazioni, anche se privi della possibilità di sostenere le spese di una consulenza in studio, questo senza dubbio è un vantaggio per tutti e permette di mettere tutti sullo stesso piano, quando si tratta di richiedere supporto a un avvocato, che fino a poco tempo fa era una figura che poteva essere ingaggiata solo da chi aveva disponibilità economiche rilevanti.

L’avvocato oggi è davvero per tutti

Oggi trovarsi nella necessità di parlare con un avvocato significa poter avere già un primo approccio gratuito, attraverso il web, infatti ormai i siti e i blog appartenenti ad avvocati, commercialisti, e operatori finanziari, non si contano più, e anche questa tematica è stata semplificata e resa più fruibile ai grandi bacini di utenza; come dire “dal più ricco al più povero” senza limitazioni al primo contatto, che può essere già chiarificatore e di grande aiuto.

Related Post