Iphone 11 ricondizionato: cos’è e caratteristiche

L’Iphone 11 rientra tra i modelli di smartphone dell’Apple più recenti. La sua uscita fu annunciata in occasione dello Steve Jobs Theater il 10 settembre 2019 da Tim Cook. Il pre ordine iniziò il 19 settebre e il 20 ottobre fu ufficialmente possibile acquistarlo. Ancora oggi è possibile comprarlo nuovo presso gli store Apple, fisici e online. In alternativa, chi non fosse disposto a spendere la cifra completa per l’acquisto, può sempre optare per l’iPhone 11 ricondizionato, il quale permette di risparmiare fino al 40% sul prezzo originario.

Cos’è un iPhone ricondizionato

E’ un telefono usato che è stato sottoposto al processo di ricondizionamento. Il telefono viene controllato grazie a una serie di test per riconoscere eventuali problemi interni, in particolar modo a livello di hardware e software. Una volta riconosciuti gli eventuali pezzi difettosi o rotti, questi vengono sostituiti. A livello tecnico perciò il telefono è perfettamente funzionante, sbloccato e con la batteria testata e in eccellente stato, sempre sottoposta a regolare verifica da parte degli esperti.

L’iPhone viene voi formattato e igienizzato sia internamente che esternamente. Nel caso specifico dell’iPhone 11 può risultare particolarmente vantaggioso acquistare il modello ricondizionato perché si tratta comunque sia di una versione molto recente e ancora oggi in vendita.

Ovviamente c’è da considerare che si tratta di un telefono usato e in quanto tale è possibile presenti delle imperfezioni esterne. Questo comunque viene indicato sulla pagina di vendita del prodotto specificando i tre gradi di usura dei telefoni ricondizionati e sono:

  • Grado A: sembra praticamente nuovo. Di solito privo di imperfezioni e, se ci sono sgraffi, questi di solito sono solo a livello superficiale e vengono visti solo se vi è un’analisi della scocca da vicino. Viene venduto nella confezione originale con tutti gli accessori, come per esempio i cavi, gli auricolari e il caricabatterie.
  • Grado B: gli sgraffi in questo caso sono un po’ più accentuati ma comunque non tanto da comprometterne totalmente l’aspetto. Accessori e scatola possono esserci come no.
  • Grado C: è il grado di usura maggiore. Gli sgraffi di solito sono evidenti e possono anche esserci segni di caduta sugli angoli. E’ il telefono ricondizionato più economico e scatola e accessori raramente ci sono.

Caratteristiche dell’iPhone 11

L’iPhone 11 ha uno schermo da 6,1 pollici e monta la nuova CPU Apple a 13 Bionic. Possiede doppia telecamera da 12 MP l’una. Frontalmente invece la telecamera è una, ma sempre da12 MP.

Il sensore Face ID in questo telefono lo troviamo migliorato, in quanto più veloce e capace di riconoscere il volto anche da altre angolazioni. Inoltre è possibile registrare video da 4K e 60 fps. E’ un telefono resistente all’acqua, fino a un massimo di 2 metri di profondità per un totale di 30 minuti. Tra le altre novità troviamo:

  • La tecnologia Ultra Wideband
  • La tecnologia Dolby Atmos
  • Il WiFi 6
  • Il Bluetooth 5.0

Realizzato in alluminio e vetro è disponibile nei colori bianco, nero, verde, giallo viola e rosso. Il sistema operativo è un iOS 14. La RAM è di 4GB, lo spazio di archiviazione di 64, 128 e 256 GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *