Perché aumentare i followers su TikTok e come fare?

Come funziona TikTok

Possiamo tranquillamente definire TikTok come il social del momento. E’ indicativo il fatto che in alcuni degli scorsi mesi sia stata l’APP più scaricata al mondo. Il grande successo che sta avendo nell’attrarre un pubblico per lo più giovane, dipende da vari fattori.

Ma vediamo innanzitutto in breve cos’è TikTok e come funziona. Come abbiamo accennato si tratta di una piattaforma social che permette di visionare video caricati da altri utenti e di postare i proprio video, per lo più musicali, sul profilo personale. La particolarità dei video creati su questa piattaforma è che sono divertenti, originali, e che sono spesso sincronizzati sulle note di una canzone conosciuta. Questa può essere caricata direttamente dall’APP.

Il sincronizzatore labiale è una delle funzionalità più utilizzate per creare video esilaranti dove recitiamo lo sketch di un film famoso, o dove diventiamo per qualche secondo il volto di un comico che recita una battuta conosciuta e così via.

Come aumentare i propri followers

Oggi sempre più persone usano TikTok per mettere in mostra i propri talenti, le proprie doti nel saper ballare, cantare, recitare o addirittura svolgere un lavoro manuale. Essendoci letteralmente milioni di iscritti, la risonanza che consente di avere quando abbiamo un pubblico così vasto può essere davvero enorme.

Ecco perché gli esperti di digital marketing, e soprattutto in social media marketing stanno studiando e mettendo in pratica le strategie migliori per sfruttare questo canale per pubblicizzare contenuti, per far conoscere un brand, utilizzando influencer e avvisi pubblicitari.

Essendo piuttosto giovane come rete, molti stanno decidendo di puntare su TikTok per aumentare il proprio numero di followers, cosa che permetterà di lanciare più lontano e ad un pubblico vasto i propri messaggi.

Ci sono anche dei programmi che spiegano come comprare followers tiktok. Questo potrebbe darci la spinta di cui abbiamo bisogno per partire con il piede giusto.

Naturalmente non possiamo limitarci ad utilizzare un programma, ma avremo bisogno di lavorare sui nostri contenuti.

In primo luogo bisogna completare il proprio profilo in tutti i dettagli se desideriamo che TikTok ci premi, aiutandoci ad aumentare la nostra visibilità.

La cura dei contenuti è forse la parte più importante. Non dobbiamo sperare di raggiungere la popolarità sulla piattaforma caricandola di tanti video, se pochi di questi sono di qualità. L’originalità è un fattore chiave. Creare il proprio personaggio, sfruttare le proprie caratteristiche per rendere riconoscibili i nostri video potrebbe essere la scelta vincente.

Anche se può essere utile andare a visionare i contenuti postati dai più bravi per trarre ispirazione, non scimmiottiamo cose già viste. Pianifichiamo i nostri sketch, consultandoci con i nostri amici ed includendoli nei nostri video, meglio ancora se possiedono delle buone capacità canore, acrobatiche o di recitazione.

Essere regolari nel postare segnerà una crescita costante nel numero delle visualizzazione e dei nostri potenziali followers.

Un ultimo consiglio è sicuramente quello di lasciare commenti di qualità alle persone che postano bei video, riconoscendo il loro talento e non risparmiandoci nel descrivere cosa ci è piaciuto e perché. Questo sarà un incentivo per spingerle a fare lo stesso con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *