Il successo di Instagram: non solo trend, ma business

Già da un paio d’anni, Instagram sta riscontrando un incredibile sviluppo e si presume che il suo successo sarà sempre in ascesa. La piattaforma viene utilizzata da giovani e adulti per intrattenimento, per condividere foto e seguire i tanti influencer, divenendone follower.

Gli utenti più gettonati e attivi su Instagram

A giugno del 2018, Instagram ha decretato un miliardo di utenti mensili attivi, riscontrando almeno 500 milioni di utenti che si sono appassionati alla piattaforma e la utilizzano quotidianamente.
Nel 2013 Instagram era pienamente attiva e stava iniziando a crescere, contando 130 milioni di utenti attivi mensili. Oggi si classifica come uno dei social network e App più conosciuti a livello mondiale e utilizzate da ogni utente.

Il successo di Instagram

Questo social network dà la possibilità a ogni utente di condividere tante foto e video, e inoltre è dotato della funzione di modificarle. Appena uscita, l’App è stata scaricata da migliaia di adolescenti, ma poco dopo è divenuta popolare anche per gli adulti.

Molte sono le persone che decidono di realizzare un profilo Instagram per lavorare, investendo tempo e danaro. Ad oggi, Instagram lavora con un miliardo di utenti attivi mensili e le sue statistiche lo dimostrano pienamente, contando circa il 60% degli utenti.

Il 70% del miliardo di utenti che sono attivi mensilmente su Instagram, sono giovani di età inferiore ai 35 anni. Vale a dire che la fascia d’età più presente che effettua accessi su Instagram, corrisponde agli utenti tra i 25 e i 30 anni.

Instagram nel tempo

Per quanto riguarda il tempo trascorso su Instagram, secondo alcune statistiche sta raggiungendo numeri ottimali. Questo è uno dei motivi che rende Instagram una piattaforma con grande potenziale soprattutto per coloro che operano nel marketing: è qui che molte aziende riescono a catturare l’attenzione di potenziali clienti.

Se si decide di intraprendere un’attività lavorativa per mezzo di Instagram si può essere certi che il brand vedrà una crescita interessante, dando soddisfazioni lavorative: l’acquisizione di clienti è, infatti, più veloce che mediante altre strategie, soprattutto per i business che fanno della visibilità e dell’apparenza il proprio to be, come quelli della moda, della fotografia, dell’arte e del beauty. Non a caso Instagram è ben posizionata nel mondo del marketing come piattaforma da utilizzare con intelligenza e professionalità: il successo che sta riscontrando nel corso del tempo è supportato dai numeri delle statistiche, numeri in crescita e senza intenzione di calo. Probabilmente, alla base del suo successo, c’è la velocità di fruizione dei contenuti, in un mondo che è sempre più veloce e non ha molta attenzione da concedere a tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *